Chi siamo e cosa facciamo

Il Biscottificio Ioccadoro, situato nel caratteristico borgo medievale di Trivento, produce secondo lavorazioni manuali i prodotti dolciari della tradizione molisana.

 

Ioccadoro prende il nome dalla montagna di Roccavivara, il paese di origine dei titolari, la stessa è raffigurata nel marchio aziendale. Nicolino, Franco e Luigi nel lontano 1983 in un piccolo panificio nel centro di Campobasso, iniziano la produzione di pane e derivati e di alcune ricette tipiche del Molise che riscoprissero i sapori di questa regione.

 

Dopo aver acquisito una buona esperienza nei prodotti di pasticceria, si trasferiscono nell’attuale laboratorio di Trivento per dedicarsi esclusivamente al settore dolciario. Nel corso degli anni l’azienda si è sviluppata in modo esponenziale facendo conoscere le proprie specialità in tutta italia e anche all’estero.

 

I prodotti di nicchia sono il Pandolce del Molise, L C’pp’lieat e L Cill d la ROCC e altre specialità tradizionali tipiche di questa regione.

 

Il Pandolce del Molise è un dolce a forma di cupola, ricoperto con cioccolato al latte aggiungendo una bagna di limoncello si è dato un tocco di qualità per renderlo più delicato e gustoso.

 

L C’pp’lieat é un dolce tipico di Trivento, un fragrante biscotto di pasta frolla ripieno con una confettura di amarene, che si tramanda da generezioni, Anticamente il c’pp’lieat era considerato il dolce delle famiglie povere,
oggi è un prodotto di élite.

 

L Cill, un gustoso prodotto della tradizione di Roccavivara, ricco di materie prime di qualità a base di mostocotto, veniva preparato in occasioni di cerimonie.